E ' importante se ora o domani sarai ancora qui e se saperlo vedere dall'alto mentre accade renderà meno amaro ma così gioioso e austero il tuo ricordo? Va dunque eppure resta che d'ogni fiume v'è in abbondanza ora, sia che tu resti, sia che tu vai (la signora illusione mentre dolcemente s'addormenta)
Fintanto che la spinta vitale, o libido, è in ascesa - in altre parole, finchè siamo sessualmente attivi - noi andiamo incontro alla vita. Finchè noi siamo innamorati di qualcuno, cerchiamo di restare in vita, per essere uniti a quel qualcuno. E' semplicemente tutto qui... Bruno Bettelheim (1903-1990)
...ed io, rapito dall'onda potente e inesorabile, culmino, riafferrando il timone tra le tue dolcissime labbra, per risalire insieme, attraverso il cuore, le somme vette celesti... uno che senn'amora della vita perchè de tutto e tutti è sempre innamorato e riesce a vede er bianco pure dove tutti l'artri dicono che è nero! (1970 - ) Siamo fusi insieme. In questo momento che mi dona finalmente te, per una volta attorno a me, sotto di me, sopra di te. Io sono certo, in questo fugace momento, che a dispetto del tempo futuro e del tempo passato, tu mi ami. Quanto può durare questa sensazione? Ah, dolcissima - eterno momento - questo e niente più. Quando l'estasi è al culmine ci aggrappiamo alla sua essenza, mentre le guance bruciano, le braccia si aprono, gli occhi si schiudono e le labbra si incontrano.
Non dire che non capisco l’asprezza del tuo combattimento, Perché ero con te molte volte nel buio della notte. Anche se eri molte miglia lontano e c’erano anni di differenza, Ho sentito spesse volte la tua agonia, il dolore nel tuo cuore.
Non dire di aver combattuto la battaglia spietata nel buio tutto solo, Perché io ero con te là in preghiera, in piedi al tuo fianco davanti al Trono. Con scudo di fede e spada dello Spirito ho risposto alle Sue parole, E son venuto in battaglia al tuo fianco quando ho udito la tua chiamata.
Non dire: “E’ fantasia che uno possa udire un pianto così distante”. Poiché siamo uno in Colui che amiamo, il Suo Spirito ci avvicina. E spesso Lui sussurra al mio cuore la chiamata a “pregare in fretta”, Così ti ho raggiunto lì in preghiera anche se sei lontano…
Virginia Brandt (tratto da "Rivi che non inaridiscono mai")
Se ci fosse un educazione del popolo tutti starebbero meglio
"Nessuno dovrebbe ormai avere dubbi in Italia sull'urgenza di rimettere in moto la crescita economica. L'istruzione è uno dei più importanti capitoli di un'azione di riforma volta a modificare il contesto in cui è inserito il sistema. Un'efficace politica dell'istruzione deve conciliare l'eccellenza con l'equa diffusione delle opportunità di istruirsi nella misura massima desiderata. Garantire a tutti i giovani le medesime opportunità di successo nell'apprendimento purchè si adoperino per meritarlo, è la chiave per innalzare insieme l'efficienza e l'equità nel campo dell'istruzione".
Sei libero davanti al sole del giorno e libero davanti alle stelle della notte e sei libero quando non vi é sole nè luna nè stelle. Sei libero anche quando chiudi gli occhi su tutte le cose.
Scritto da Oso (del 08/11/2006 @ 14:33:18, in Tecnologia, linkato 1726 volte)
Il suono riportato nel player è un esempio abbastanza convincente di codifica sonora.
Una corretta analisi spettrografica di questo suono potrebbe lasciare a bocca aperta qualcuno.
Sonic Visualizer è un programma opensource disponibile su sourceforge.net che permette di visualizzare gli spettrogrammi di suoni importati come file wav.
L’analisi grafica dei suoni permette di individuare molte caratteristiche nascoste all’orecchio umano, un esempio famoso è rappresentato dagli spettrogrammi dei canti delle balene o dei fischi dei pipistrelli. Inoltre può permettere una opportuna pulizia dei canali o l’applicazione di filtri.
Uno spettrogramma in formato grafico può essere manipolato con editor di immagini, come il freeware Serif photo plus, per ovviare ai propri scopi.
Sul web è disponibile Coagula, una applicazione che permette di tradurre immagini bmp in file audio wav ed arrivare così alla sintesi grafica di suoni così come ho fatto io. La cosa che mi affascina è che, se dotati delle necessarie interfacce, è possibile criptare messaggi ed informazioni in una sequenza audio e così scambiarsi informazioni in modo… insospettabile!