Cerca in PocoBLog
 
Immagine
 Under belem... di Nith
| Poco.it | Cafe' | Bookmark Poco |

Visite: 197303




Titolo
Belem (3)
Bianco e nero (2)
Bratislava (14)
Coimbra (1)
Digital (3)
Headers (13)
Ivanteevka Russia (7)
Lisboa (1)
Porto (2)
Promocard (4)
Sinai desert (2)
Tivoli (9)
Tomar (1)

Le foto più cliccate

 

www.flickr.com
This is a Flickr badge showing public photos from pocoblog. Make your own badge here.

Titolo







\\ PocoBLog : Storico per mese (inverti l'ordine)
Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
 
 
Scritto da Oso (del 28/07/2006 @ 13:02:52, in PocoBLog, linkato 11556 volte)


Il termine caduceo, utilizzato per definire il bastone alato di Mercurio, significa araldo, messaggero. Il caduceo è tuttora utilizzato quale simbolo delle scienze mediche, ma erroneamente sostituito al bastone di Asclepio, figlio di Apollo e dio della medicina, il quale viene sempre rappresentato con un unico serpente. Un simbolo antichissimo, ricorrente e che possiede alcune curiose analogie…

Articolo Permalink   Storico Storico  Stampa Stampa
 
Scritto da Oso (del 25/07/2006 @ 16:51:15, in Giochi, linkato 10089 volte)


Tempo fa avevo postato un’immagine della Virgin (link) che conteneva i nomi di gruppi musicali e l’avevo trovata molto intrigante, anche se non sarei mai riuscito a trovare tutti i nomi senza l’aiuto delle soluzioni che ho trovato in rete.
Successivamente mi sono imbattuto in un’altra immagine simile, questa volta però i nomi da trovare sono 100 titoli dei film. (link) Un’impresa impossibile se non si conoscono i titoli originali che, in Italia, al meglio vengono tradotti, ma il più delle volte completamente stravolti. Un’altra immagine sui titoli dei film è disponibile qui (link).
Per gli amanti degli indovinelli di questo tipo ho trovato alcune gallerie di immagini che rappresentano singoli titoli di film su Worth1000 (link), mentre un’iniziativa del genere è stata intrapresa dalla Absolut nascondendo 82 bottiglie di vodka in una panoramica cittadina. (link)
Per concludere con l’affermazione che le grandi idee sono già state tutte pensate, vorrei farvi vedere un quadro dipinto da Pieter Bruegel nel 1559 intitolato “Proverbi fiamminghi” (Berlino, Staatliche Museen), una folle composizione di quasi 120 proverbi su un’unica tavola da 117x163 (link). Per le soluzioni in francese (link). L’opera ebbe successo tanto che nel 1560 dipinse l’analogo dipinto “Giochi dei bambini” (link), attualmente conservato a Vienna nel Kunsthistorisches Museum.

 Tags: , , , ,

Articolo Permalink   Storico Storico  Stampa Stampa
 
Scritto da Nith (del 14/07/2006 @ 16:52:07, in Eventi, linkato 1568 volte)
Quando qualche mese fa il presidente della Repubblica dell''Iran disse pubblicamente, che Israele andrebbe cancellata e rasa al suolo, tutti indistintamente lo deplorammo per quelle parole.

Oggi invece è Israele che materialmente sta radendo al suolo il Libano a cominciare da Bayroot (Beirut) e non a parole...

Israele sta bombardando la capitale, uccidendo e facendo strage di donne, bambini e turisti, tutti in fuga, di nuovo, dalla Svizzera del M.O.


Clicca per sapere come la pensa Beppe Grillo
Articolo Permalink   Storico Storico  Stampa Stampa
 
Scritto da Nith (del 13/07/2006 @ 07:48:15, in Economia Politica Societa', linkato 6089 volte)
Articolo Permalink   Storico Storico  Stampa Stampa
 
Scritto da Nith (del 05/07/2006 @ 00:26:25, in Eventi, linkato 8676 volte)
Finita la partita mi sono divertito a cercare tra i maggiori quotidiani on line tedeschi in quale modo la stampa nutriva i suoi lettori. Ho raccolto qualche testimonianza e ve le ho tradotte. E' stato curioso!

Berliner Morgenpost

Aus in der Nachspielzeit

Fuori ai supplementari

Bild aus der Morgenpost Deutschland scheitert im Halbfinale der Fußball-WM im eigenen Land an Italien mit 0:2. Bundestrainer Klinsmann: Die Mannschaft kann wahnsinnig stolz auf sich sein. "Die Enttäuschung sitzt natürlich tief."

La Germania cede alla semifinale dei campionati del mondo di calcio in casa, all'Italia, per 0 a 2. Il CT Klinsmann: La squadra può essere oltremodo orgogliosa di se stessa, naturalmente la costernazione è sentita profondamente.

Bild



Voi siete eroi lo stesso!


Noi piangiamo con voi!

Frankfurter Allgemeine

Frankfurter Allgemeine

Das Spiel ist Aus
Il gioco è finito
  0:2 nach Verlängerung
Deutschland scheitert in der 119. Minute

0:2 ai supplementari
La Germania cede al 119° minuto


Frankfurter Rundschau


Ballack gegen Pirlo
Fußball-Deutschland trauert - der Traum vom vierten WM-Titel ist geplatzt. Nach leidenschaftlichem Kampf verlor die deutsche Nationalmannschaft in Dortmund den Fußball-Klassiker gegen Italien mit 0:2 (0:0) nach Verlängerung.
Fotostrecke: Aus der Traum - Halbfinale Deutschland - Italien. Mehr
La Germania cede al camp. del mondo nella semifinale all'Italia
Il calcio tedesco si addolora - il Sogno del quarto titolo del mondo è svanito. Dopo una battaglia appassionata lla nazionale tedesca ha perso contro l'Italia 0 a 2  ai supplementari.

Die Süddeutsche Zeitung



 

Aus dem siebten Himmel jäh vertrieben

Die deutsche Elf verliert ein strategisch geführtes Halbfinale gegen Italien in den letzten Minuten der Verlängerung noch 0:2. mehr


Dal settimo cielo improvvisamente fuori.
La squadra tedesca perde la semifinale guidata strategicamente (???? , ndr) contro l'Italia all'ultimo minuto dei supplementari 0 a 2.

Die Welt

Aus in der Nachspielzeit

Aus der Traum vom Weltmeister-Titel: Mit Tränen in den Augen dank Mannschaftskapitän Michael Ballack den Fans

Deutschland scheitert im Halbfinale der Fußball-WM im eigenen Land an Italien mit 0:2. Bundestrainer Klinsmann: Die Mannschaft kann wahnsinnig stolz auf sich sein. "Die Enttäuschung sitzt natürlich tief."

La Germania cede alla semifinale dei campionati del mondo di calcio in casa, all'Italia, per 0 a 2. Il CT Klinsmann: La squadra può essere oltremodo orgogliosa di se stessa, naturalmente la costernazione è sentita profondamente.

mehr

"Wir können stolz sein"
Possiamo essere orgogliosi
Jubiläum ohne Happy-End
Giubilo senza Happy End
Ballacks Traum bleibt unvollendet
Il sogno di Ballacks rimane inesaudito
Trauriges Ende einer großen Party
Triste finale di un grande party
Tränen auf den deutschen Fanmeilen
Lacrime nelle email dei fan tedeschi
Kommentar: Das war es. Aber es gibt keinen Grund zu trauern
„Diese Mannschaft hat eine große Zukunft“
Commenti, così è andata. Ma non  esiste nessun motivo per addolorarsi "Questa squadra ha un grande futuro"
Studie: Niederlage der DFB-Elf kostet Aktionäre Milliarden
Studio: La perdita della Nazionale è costata agli investitori 11 miliardi di dollari.
Bilderspecial: Deutschland : Italien - die besten Szenen
Germania Italia - le scene più belle.
Articolo Permalink   Storico Storico  Stampa Stampa
 
Scritto da Oso (del 04/07/2006 @ 10:05:33, in Eventi, linkato 3418 volte)



Semifinali... ci siamo!

Articolo Permalink   Storico Storico  Stampa Stampa
 
Scritto da Oso (del 03/07/2006 @ 13:46:23, in PocoBLog, linkato 1573 volte)

Uniti nella diversità… in questo periodo mica tanto! Trascinati di fatto verso lo scontro diretto che già ha prodotto numerose gaffe diplomatiche come l’efferato articolo di Der spiegel sugli Spaghetti fresser, oppure il precipitoso massacro dell’orsetto Bruno, vittima del fuori programma mediatico a salvaguardia delle pecore bavaresi!
Uniti nella diversità è il motto dell’Unione Europea, che riassume l’intento di rappresentare una singola realtà istituzionale nella preservazione delle fortissime identità nazionali che la compongono.
Dal 1 luglio la presidenza dell’Unione passa dall’Austria alla Finlandia e con essa cambia anche il logo e bandiera di rappresentanza che passa dal codice a barre di Koolhaas (la sequenza di tutte le bandiere nazionali da est a ovest) alla foresta di Timo Kuoppala, che simboleggia crescita, sviluppo e trasparenza, aspetti cruciali negli scopi dichiarati dalla nuova presidenza, la quale promette di riavvicinare l’istituzione comunitaria agli occhi dei cittadini, anche attraverso l’implementazione dei servizi online. (link)
La scelta dei simboli di rappresentanza pare essere la prima cosa che viene effettuata di seguito all’istituzione di un organismo: colori sociali, forme geometriche, animali, … sono tutte componenti che vengono prese in prima analisi per la nascita di un simbolo, senza parlare poi degli inni o dei motti… Qualcosa in cui leggo molta puerilità, ma che riesce a muovere decisamente i cervelli, come il mio, quando dovevo scegliere il nome per la mia squadra di fantacalcio, con tanto di stemma e animale sociale.
Si può stare anni in attesa della nascita di un simbolo che racchiuda tutti i significati di che si intendono considerare, così come è successo alla bandiera dell’Unione europea, dal 1955 dodici stelle gialle su sfondo blu, accettata ufficialmente dopo l’accurata analisi di decine di proposte, alcune anche assurde. Di seguito riporto alcuni esempi che ho trovato nel database di Europe Navigator (link)

“Sullo sfondo blu del cielo, una corona di dodici stelle dorate rappresenta l'unione dei popoli europei. Il numero delle stelle, invariabile, è simbolo di perfezione e unità”… ecco la simbologia dietro la bandiera UE di Arsene Heitz, che qualcuno vede però essere strettamente collegato al culto mariano, infatti facendo riferimento all’Apocalisse XII capitolo: "Nel cielo apparve poi un segno grandioso: una Donna vestita di sole con la luna sotto i suoi piedi e sul suo capo una corona di dodici stelle”… Inoltre la stessa simbologia sarebbe ritratta nelle Medaglie Miracolose, coniate in seguito all’apparizione mariana a Catherine Labouré, medaglia indossata abitualmente dallo stesso Heitz, il quale solamente dopo l’ufficializzazione ammise l’ispirazione religiosa.
Comunque, per tornare alla necessità di rappresentarsi sotto un simbolo, anche Papa Ratzinger ne ha dovuto creare uno, (link).
Come si può notare, nel simbolo c’è un orso… Coincidenza: nell’anno dei mondiali di Germania, il neo Papa tedesco sceglie a simbolo un orso, nello stesso momento un rarissimo esemplare di orso viene ucciso in Germania.

Articolo Permalink   Storico Storico  Stampa Stampa
 
Pagine: 1

17/12/2018 @ 07:13:41
script eseguito in 35 ms


< dicembre 2018 >
L
M
M
G
V
S
D
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
           

Titolo
Arte Cultura (49)
Diario Pensieri Poesie (61)
Economia Politica Societa' (50)
Eventi (28)
Giochi (18)
PocoBLog (82)
Salute (27)
Tecnologia (11)
Viaggi (15)

Catalogati per mese:
Agosto 2005
Settembre 2005
Ottobre 2005
Novembre 2005
Dicembre 2005
Gennaio 2006
Febbraio 2006
Marzo 2006
Aprile 2006
Maggio 2006
Giugno 2006
Luglio 2006
Agosto 2006
Settembre 2006
Ottobre 2006
Novembre 2006
Dicembre 2006
Gennaio 2007
Febbraio 2007
Marzo 2007
Aprile 2007
Maggio 2007
Giugno 2007
Luglio 2007
Agosto 2007
Settembre 2007
Ottobre 2007
Novembre 2007
Dicembre 2007
Gennaio 2008
Febbraio 2008
Marzo 2008
Aprile 2008
Maggio 2008
Giugno 2008
Luglio 2008
Agosto 2008
Settembre 2008
Ottobre 2008
Novembre 2008
Dicembre 2008
Gennaio 2009
Febbraio 2009
Marzo 2009
Aprile 2009
Maggio 2009
Giugno 2009
Luglio 2009
Agosto 2009
Settembre 2009
Ottobre 2009
Novembre 2009
Dicembre 2009
Gennaio 2010
Febbraio 2010
Marzo 2010
Aprile 2010
Maggio 2010
Giugno 2010
Luglio 2010
Agosto 2010
Settembre 2010
Ottobre 2010
Novembre 2010
Dicembre 2010
Gennaio 2011
Febbraio 2011
Marzo 2011
Aprile 2011
Maggio 2011
Giugno 2011
Luglio 2011
Agosto 2011
Settembre 2011
Ottobre 2011
Novembre 2011
Dicembre 2011
Gennaio 2012
Febbraio 2012
Marzo 2012
Aprile 2012
Maggio 2012
Giugno 2012
Luglio 2012
Agosto 2012
Settembre 2012
Ottobre 2012
Novembre 2012
Dicembre 2012
Gennaio 2013
Febbraio 2013
Marzo 2013
Aprile 2013
Maggio 2013
Giugno 2013
Luglio 2013
Agosto 2013
Settembre 2013
Ottobre 2013
Novembre 2013
Dicembre 2013
Gennaio 2014
Febbraio 2014
Marzo 2014
Aprile 2014
Maggio 2014
Giugno 2014
Luglio 2014
Agosto 2014
Settembre 2014
Ottobre 2014
Novembre 2014
Dicembre 2014
Gennaio 2015
Febbraio 2015
Marzo 2015
Aprile 2015
Maggio 2015
Giugno 2015
Luglio 2015
Agosto 2015
Settembre 2015
Ottobre 2015
Novembre 2015
Dicembre 2015
Gennaio 2016
Febbraio 2016
Marzo 2016
Aprile 2016
Maggio 2016
Giugno 2016
Luglio 2016
Agosto 2016
Settembre 2016
Ottobre 2016
Novembre 2016
Dicembre 2016
Gennaio 2017
Febbraio 2017
Marzo 2017
Aprile 2017
Maggio 2017
Giugno 2017
Luglio 2017
Agosto 2017
Settembre 2017
Ottobre 2017
Novembre 2017
Dicembre 2017
Gennaio 2018
Febbraio 2018
Marzo 2018
Aprile 2018
Maggio 2018
Giugno 2018
Luglio 2018
Agosto 2018
Settembre 2018
Ottobre 2018
Novembre 2018
Dicembre 2018

Gli interventi più cliccati

Ultimi commenti:
hola
14/08/2008 @ 20:11:55
Scritto da t
..Secondo me e' fa...
14/08/2008 @ 04:25:45
Scritto da fabio
Mi sembra che si s...
22/07/2008 @ 18:56:07
Scritto da Nunzia
dovrebbe essere ne...
21/06/2008 @ 23:11:35
Scritto da Virgola
Qualcuno ha la tra...
21/06/2008 @ 23:10:52
Scritto da Virgola