Cerca in PocoBLog
 
Immagine
 porto... di Nith
| Poco.it | Cafe' | Bookmark Poco |

Visite: 191409




Titolo
Belem (3)
Bianco e nero (2)
Bratislava (14)
Coimbra (1)
Digital (3)
Headers (13)
Ivanteevka Russia (7)
Lisboa (1)
Porto (2)
Promocard (4)
Sinai desert (2)
Tivoli (9)
Tomar (1)

Le foto più cliccate

 

www.flickr.com
This is a Flickr badge showing public photos from pocoblog. Make your own badge here.

Titolo







\\ PocoBLog : Storico per mese (inverti l'ordine)
Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
 
 
Scritto da Oso (del 28/06/2006 @ 10:59:34, in Tecnologia, linkato 3727 volte)


(a) Tipico desktop windows. (b) Tipica scrivania. (c) BumpTop

La mia scrivania si distingue da tutte le altre per l’immenso mare di carte dove, vi assicuro, il naufragare non è per niente dolce… La scrivania, ovvero l’ambiente di lavoro, riflette molte cose del nostro carattere, mi piacerebbe sapere da qualche psicologo da dove deriverebbe la mia implacabile passione per il disordine assoluto, che tra l’altro ritrovo nell’organizzazione delle mie cartelle nonché nella classificazione dei documenti del mio computer e, manco a dirlo, a casa,… entropomania!?

Anand Agarawala e Ravin Balakrishnan dell’Università di Toronto, ricercatori del Dynamic Graphics Project, stanno sviluppando un’interfaccia grafica destinata a rivoluzionare il nostro concetto di desktop: il BumpTop, la scrivania virtuale.
L’idea nasce con l’obiettivo di rendere più realistica l’interazione con il nostro desktop e quindi di “limare” il distacco con l’ambiente informatico. Mediante una visualizzazione prospettica di un piano virtuale ed una gestione “fisica” degli oggetti posti sul nostro desktop virtuale è possibile spostare, tirare, impilare ed addirittura accartocciare i documenti con semplici movimenti della nostra interfaccia manuale, il cursore, per il quale è previsto anche uno switch a seconda della pressione applicata.
Video dimostrazione (link) – Documento descrittivo (link)
Articolo Permalink   Storico Storico  Stampa Stampa
 
Scritto da Nith (del 22/06/2006 @ 18:29:29, in PocoBLog, linkato 2702 volte)

Come è noto la "perversione" è associata all'uomo più che alla donna, vedi crimini a sfondo sessuale etc. Ciò che non sapevo è il pensiero secondo Estela Welldon: la perversione femminile più che attraverso la sessualità, passa attraverso la maternità e attraverso le pervasive strategie di manipolazione del figlio.

Articolo Permalink   Storico Storico  Stampa Stampa
 
Scritto da Oso (del 19/06/2006 @ 13:53:56, in Giochi, linkato 1485 volte)

Eyezmaze, un interessantissimo produttore di giochi in flash, ha recentemente pubblicato il suo nuovo GROW v.2, che ho risolto dopo più di mezzora… dello stesso autore l’inarrivabile GROW v.3 e l’impossibile CHRONON! … e tanti altri..

 

 

Articolo Permalink   Storico Storico  Stampa Stampa
 
Scritto da Oso (del 14/06/2006 @ 12:50:14, in PocoBLog, linkato 1360 volte)

Mi sono da sempre simpatiche le squadre africane, anche se la mia simpatia ha fatto una pausa lunedì 12 giugno alle 2100. A questi mondiali però non stanno andando tanto bene, finora hanno perso tutte…
Ieri è stato il turno del Togo, battuto 2 a 1 dalla Corea del Sud, ma la cosa incredibile è stato che, all’inizio della partita non hanno suonato l’inno nazionale, ma hanno piuttosto preferito suonare quello coreano due volte!!!
Una svista imperdonabile, una gaffe diplomatica che, se fosse capitato a noi, ci avrebbe fatto subito pensare al sabotaggio!
Per questo motivo intendo voglio contribuire a fare giustizia per i togolesi (… o toghesi, toghiani..) pubblicando l’inno nazionale del loro paese, musica (link) e parole di Alex Casimir-Dosseh:

Salut à toi, pays de nos aieux!
Toi qui les rendais forts, paisibles et joyeux,
Cultivant vertu, vaillance
Pour la postérité.
Que viennent les tyrans, ton coeur soupire vers la liberté.
Togo, debout! Luttons sans défaillance,
Vainquons ou mourons, mais dans la dignité.
Grand Dieu, Toi seul nous as exaltés
Du Togo pour la prospérité,
Togolais, viens! Batissons la Cité!

Dans l'unité nous voulons te servir,
C'est bien là de nos coeurs le plus ardent désir.
Clamons fort notre devise
Que rien ne peut ternir.
Seuls artisans de ton bonheur ainsi que de ton avenir,
Brisons partout les chaînes, la traîtrise
Et nous te jurons toujours fidélité
Et aimer, servir, se dépasser,
Faire encore de toi sans nous lasser
Togo Chéri, l'Or de l'Humanité.

Articolo Permalink   Storico Storico  Stampa Stampa
 
Scritto da Oso (del 12/06/2006 @ 12:46:20, in PocoBLog, linkato 1416 volte)

Ma chi sono questi deliziosi animaletti? Il mondo è pieno di insidie e bisogna fare molta attenzione… Rohde Montijo, Kenn Navarro e Aubrey Ankrum sono i diabolici autori degli Happy Tree Friends, un simpatico gruppo di animaletti dal futuro molto incerto…
Link, link e… link

Articolo Permalink   Storico Storico  Stampa Stampa
 
Scritto da Oso (del 09/06/2006 @ 14:17:10, in PocoBLog, linkato 2281 volte)

Ho sempre pensato che naturopatia derivasse dalla fusione della parola “natura” con il suffisso “-patia”, termine di origine greca che sta per “soffrire, sentire”, portando ad un significato tipo “sentire la natura”, anche se ero un po’ scettico sull’unione di parole latine e greche.
Da questo termine quindi deriverebbe la definizione di “naturopata” con la declinazione del suffisso greco, come osteopatia da osteopatia, ma anche questo mi lascia perplesso: cardiopata, psicopata… sono termini che non si usano.
Invece naturopatia deriva dall’inglese “nature’s path”, ossia “sentiero, percorso della natura”, coniato da John Scheel nel 1895. Si tratta quindi di un neologismo che fu adottato da Benedict Lust sin dal 1902.
Gli specialisti di questa medicina alternativa si autodefiniscono “naturopati”, quindi un altro neologismo.
Ho chiesto un parere all’Accademia della Crusca sull’opportunità o meno del termine “naturopata” rispetto a “naturopatista”, secondo me molto più corretto…
Appena arriva il responso lo pubblico…
Il simbolo è del London College of Naturopathic Medicine and Health Science.

Articolo Permalink   Storico Storico  Stampa Stampa
 
Scritto da Oso (del 09/06/2006 @ 12:11:31, in Economia Politica Societa', linkato 1357 volte)

Va bene… è una guerra, e le guerre si fanno con morti e distruzione. Questa è una guerra di prepotenza, giustificata con menzogne. Questa guerra ha disgustato i molti, ma non i governi della coalizione guidata dagli Stati Uniti.
Ecco il conto finora pagato dalla coalizione:
• USA: 2.476 morti e 17.869 feriti
• Regno Unito: 113 morti
• Italia: 32 morti
• Ucraina: 18 morti
• Polonia: 17 morti
• Bulgaria: 13 morti
• Spagna: 11 morti
• altri (Australia, Danimarca, El Salvador, Estonia, Ungheria, Kazakhstan, Lituania, Paesi Bassi, Romania, Slovacchia, Thailandia): 21 morti
Ieri l’uccisione di Al Zarqawi, parole di Repubblica, il secondo nella gerarchia di Al Qaida, responsabile di numerosi ed efferati atti terroristici. Sulla sua testa pendeva una taglia da 25 milioni di dollari.
L’operazione della NATO è stata resa possibile grazie ad un video ed all’identificazione del luogo insediato da Al Zarqawi, praticamente a casa sua: raid aereo in pieno stile israeliano, due missili intelligenti da 200 chili e BOOM, spazzato via il terrorista con tutto il palazzo. Link: la sequenza del raid.
Grande soddisfazione da tutti:
Bush: “Good morning. Last night in Iraq, United States military forces killed the terrorist al Zarqawi. At 6:15 p.m. Baghdad time, special operation forces, acting on tips and intelligence from Iraqis, confirmed Zarqawi's location, and delivered justice to the most wanted terrorist in Iraq…
…Americans can be enormously proud of the men and women of our armed forces, who worked tirelessly with their Iraqi counterparts to track down this brutal terrorist and put him out of business…
…The operation against Zarqawi was conducted with courage and professionalism by the finest military in the world”… Praticamente “giustizia è fatta”, “siamo orgogliosi”…
Zalmay Khalilzad, l'ambasciatore americano a Bagdad: l'uccisione di Zarqawi è «un grande successo», oggi «è un gran bel giorno».
Blair: “His death is a strike against al-Qaeda in Iraq and therefore a strike against al-Qaeda everywhere. Our determination to defeat them is total.”
Il neo Ministro Parisi, pur rimarcando la volontà al richiamo delle truppe dall’Iraq, esprime “compiacimento per l’azione della coalizione che ha permesso l’uccisione di Al Zarqawi”
… peccato che…nel raid sono state uccise altre cinque persone. Oltre a Zarqawi è stato identificato fino a ora anche il suo consigliere spirituale, Sheikh Abd-al-Rahman. Per gli altri sono ancora in corso accertamenti, fra i quattro, vi sono anche una donna e un bambino…
Non mi sento di unirmi al coro dei soddisfatti, non mi piace la giustizia sommaria e non mi piace nemmeno quella che stanno spacciando per l’esecuzione di una “giusta” condanna a morte, come risulta dai commenti dei governi di paesi nei quali la pena di morte è bandita da tempo…
Vorrei sapere il destinatario dei 25 milioni di dollari di taglia cosa ne pensa del bambino, oppure qual era l’opinione del bambino riguardo il concetto di “giustizia”...

Articolo Permalink   Storico Storico  Stampa Stampa
 
Scritto da Oso (del 08/06/2006 @ 09:46:14, in PocoBLog, linkato 1451 volte)
Articolo Permalink   Storico Storico  Stampa Stampa
 
Scritto da Oso (del 07/06/2006 @ 11:31:15, in Eventi, linkato 1658 volte)

Ci siamo quasi… Pronti ad immergersi nella follia del calcio ed a sublimare i nostri nazionalismi in un gioco da prato che, seppure simbolicamente, rappresenta una cruenta battaglia tra le delegazioni dei popoli…
Un gioco che in realtà consiste in una enorme macchina commerciale, economica e politica in cui i tifosi, cioè gli utenti finali, o meglio i clienti svolgono la parte dei numeri e come tali vengono trattati. Un gioco che vuole tanto somigliare ad uno sport, ma che rimane solo un "giuoco" come recita sinceramente la sigla FIGC. Che il calcio non è solo un gioco lo sapevamo già, ma a ricordarcelo sono arrivate le inchieste della magistratura che tristemente ridimensionano l’interesse dei tifosi.
Nell’ansia da premondiale ho fatto un giretto sul sito ufficiale FIFA per vedere calendari, squadre e stadi. Ecco la mappa dei partecipanti


…chissà che succede se si giocherà la partita Iran-USA…
Mi si è svegliato inoltre l’interesse per gli inni nazionali, tra i quali quello della Russia (link) è senza paragoni il migliore, sebbene rimango naturalmente affezionato al nostro mitico Fratelli d’Italia (link). Un inno del quale si sentono solo le prime due strofe e che tutti riescono immancabilmente a cantare anche nella parte strumentale tra queste due strofe, la parte che fa parapà, parapà, parapà papapapà…
Il testo completo dell’inno d’Italia riporta frasi come “Noi fummo da secoli calpesti, derisi, perché non siam popoli,perché siam divisi” e “Uniamoci, uniamoci, l'unione e l'amore rivelano ai popoli le vie del Signore”.
Mentre questo è l’inno del Ghana, la squadra che per prima incontrerà l’Italia il 12 giugno alle 2100: “God bless our homeland Ghana, And make our nation great and strong, Bold to defend for ever The cause of Freedom and of Right…” cantata su questa melodia (link)…
Ho conosciuto la mascotte ufficiale dei mondiali: l’assurdo Goleo (link). Un orribile pupazzo a forma di leone che non porta i pantaloni e parla con il folle pallone Pille (link), che si è animato in quanto gonfiato con un gas misterioso… sono riusciti a fare peggio della marionetta Ciao…
Sempre a proposito di calcio lo stilbüro Bora Herke (link) pubblica le immagini di palloni da calcio che rappresentano i vari paesi partecipanti sulla base di richiami ad oggetti tipici o abitudini. Ma qualcuno mi vuole spiegare in che modo questo pallone dovrebbe rappresentare l’Italia???
… per chiudere, il mio pronostico vede favorito ancora l’inarrivabile il Brasile di Ronaldinho, il Brasile dei divertenti spot Nike della serie Joga Bonito, nella raccolta dei video (link) ce n’è uno veramente spettacolare: Ronaldinho che palleggiando colpisce quattro volte di seguito la traversa!!!
… per chiudere, seconda parte, il Chinlone, spettacolare gioco da squadra giocato in Birmania, prevede l’uso di un piccolo pallone ed eccezionali doti di palleggio, ma con il calcio ha veramente poco a che fare (link)

Tags: , , , , ,

Articolo Permalink   Storico Storico  Stampa Stampa
 
Scritto da Nith (del 02/06/2006 @ 11:39:35, in Giochi, linkato 1558 volte)
35) Il testo integrale delle due relazioni del 19 aprile 2005 e del 2 novembre 2005 sulle indagini del calciogate trasmesse dai Carabinieri di Roma alla magistratura (tratte da Panorama.it)
Articolo Permalink   Storico Storico  Stampa Stampa
 
Pagine: 1

09/12/2018 @ 20:38:03
script eseguito in 43 ms


< dicembre 2018 >
L
M
M
G
V
S
D
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
           

Titolo
Arte Cultura (49)
Diario Pensieri Poesie (61)
Economia Politica Societa' (50)
Eventi (28)
Giochi (18)
PocoBLog (82)
Salute (27)
Tecnologia (11)
Viaggi (15)

Catalogati per mese:
Agosto 2005
Settembre 2005
Ottobre 2005
Novembre 2005
Dicembre 2005
Gennaio 2006
Febbraio 2006
Marzo 2006
Aprile 2006
Maggio 2006
Giugno 2006
Luglio 2006
Agosto 2006
Settembre 2006
Ottobre 2006
Novembre 2006
Dicembre 2006
Gennaio 2007
Febbraio 2007
Marzo 2007
Aprile 2007
Maggio 2007
Giugno 2007
Luglio 2007
Agosto 2007
Settembre 2007
Ottobre 2007
Novembre 2007
Dicembre 2007
Gennaio 2008
Febbraio 2008
Marzo 2008
Aprile 2008
Maggio 2008
Giugno 2008
Luglio 2008
Agosto 2008
Settembre 2008
Ottobre 2008
Novembre 2008
Dicembre 2008
Gennaio 2009
Febbraio 2009
Marzo 2009
Aprile 2009
Maggio 2009
Giugno 2009
Luglio 2009
Agosto 2009
Settembre 2009
Ottobre 2009
Novembre 2009
Dicembre 2009
Gennaio 2010
Febbraio 2010
Marzo 2010
Aprile 2010
Maggio 2010
Giugno 2010
Luglio 2010
Agosto 2010
Settembre 2010
Ottobre 2010
Novembre 2010
Dicembre 2010
Gennaio 2011
Febbraio 2011
Marzo 2011
Aprile 2011
Maggio 2011
Giugno 2011
Luglio 2011
Agosto 2011
Settembre 2011
Ottobre 2011
Novembre 2011
Dicembre 2011
Gennaio 2012
Febbraio 2012
Marzo 2012
Aprile 2012
Maggio 2012
Giugno 2012
Luglio 2012
Agosto 2012
Settembre 2012
Ottobre 2012
Novembre 2012
Dicembre 2012
Gennaio 2013
Febbraio 2013
Marzo 2013
Aprile 2013
Maggio 2013
Giugno 2013
Luglio 2013
Agosto 2013
Settembre 2013
Ottobre 2013
Novembre 2013
Dicembre 2013
Gennaio 2014
Febbraio 2014
Marzo 2014
Aprile 2014
Maggio 2014
Giugno 2014
Luglio 2014
Agosto 2014
Settembre 2014
Ottobre 2014
Novembre 2014
Dicembre 2014
Gennaio 2015
Febbraio 2015
Marzo 2015
Aprile 2015
Maggio 2015
Giugno 2015
Luglio 2015
Agosto 2015
Settembre 2015
Ottobre 2015
Novembre 2015
Dicembre 2015
Gennaio 2016
Febbraio 2016
Marzo 2016
Aprile 2016
Maggio 2016
Giugno 2016
Luglio 2016
Agosto 2016
Settembre 2016
Ottobre 2016
Novembre 2016
Dicembre 2016
Gennaio 2017
Febbraio 2017
Marzo 2017
Aprile 2017
Maggio 2017
Giugno 2017
Luglio 2017
Agosto 2017
Settembre 2017
Ottobre 2017
Novembre 2017
Dicembre 2017
Gennaio 2018
Febbraio 2018
Marzo 2018
Aprile 2018
Maggio 2018
Giugno 2018
Luglio 2018
Agosto 2018
Settembre 2018
Ottobre 2018
Novembre 2018
Dicembre 2018

Gli interventi più cliccati

Ultimi commenti:
hola
14/08/2008 @ 20:11:55
Scritto da t
..Secondo me e' fa...
14/08/2008 @ 04:25:45
Scritto da fabio
Mi sembra che si s...
22/07/2008 @ 18:56:07
Scritto da Nunzia
dovrebbe essere ne...
21/06/2008 @ 23:11:35
Scritto da Virgola
Qualcuno ha la tra...
21/06/2008 @ 23:10:52
Scritto da Virgola