Cerca in PocoBLog
 
Immagine
 Convento... di Nith
| Poco.it | Cafe' | Bookmark Poco |

Visite: 191452




Titolo
Belem (3)
Bianco e nero (2)
Bratislava (14)
Coimbra (1)
Digital (3)
Headers (13)
Ivanteevka Russia (7)
Lisboa (1)
Porto (2)
Promocard (4)
Sinai desert (2)
Tivoli (9)
Tomar (1)

Le foto più cliccate

 

www.flickr.com
This is a Flickr badge showing public photos from pocoblog. Make your own badge here.

Titolo







\\ PocoBLog : Storico per mese (inverti l'ordine)
Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
 
 
Scritto da Oso (del 31/05/2006 @ 12:37:05, in Salute, linkato 1443 volte)

Il Dipartimento per la salute inglese sta coinvolgendo il popolo del web per una singolare iniziativa: scegliere le immagini da apporre sui pacchetti di sigarette come monito per i fumatori.
Mentre qui in Italia è ormai da tempo obbligatorio stampare sui pacchetti gli avvisi di pericolo per la salute dei fumatori, come recepimento della Direttiva 2001/37/CE, in molti paesi si sta facendo di più stampando appunto immagini scioccanti che ritraggono tumori, lastre, operazioni…
Seguendo questa linea il Dipartimento della salute inglese ha selezionato una quarantina di fotografie e le ha pubblicate su un sito dedicato (link) aperto a tutti per la scelta di quelle migliori, in grado, cioè, di trasmettere meglio il messaggio. Ne verranno selezionate 14.
Per accedere alla visione ed alla votazione è necessario rispondere ad un questionario nel quale vengono richiesti i primi due caratteri del codice postale, naturalmente inglese (per Londra centro W1J 0TR).
Essendo un fumatore questa iniziativa mi ha interessato ed ho partecipato votando le tre immagini riportate sopra. Non credo che però scoraggino tanto i fumatori come me, penso sia meglio agire sul prezzo delle sigarette, come appunto succede in Inghilterra dove un pacchetto di marlboro costa 6,70 euro. A proposito il record spetta alla Norvegia con 7 euro.

Tags: , , , , , , ,

Articolo Permalink   Storico Storico  Stampa Stampa
 
Scritto da Oso (del 30/05/2006 @ 13:55:27, in Tecnologia, linkato 1658 volte)
Dopo avere messo a punto un foglio di calcolo che effettua il famigerato algoritmo A dell’allegato C della norma UNI ISO 13528:2005(E), citato anche dalla norma UNI ISO 5725-5:2004, relativo al calcolo iterativo della media robusta di una serie di dati, ho deciso di metterlo a disposizione di chiunque ne abbia bisogno. download.

Il foglio di calcolo lavora su 10 dati di ingresso, ma può essere ampliato con semplici copia e incolla. Una volta inseriti i dati, il foglio di calcolo esegue il calcolo della mediana, il calcolo della mediana degli scostamenti assoluti (MAD) dei singoli dati dalla mediana stessa, il calcolo di s*=1,5xMAD, e la sostituzione degli outliers. Di seguito vengono calcolate le nuove X* e s* necessarie per il processo iterativo, che ho voluto fermare al decimo ciclo, che, nella maggior parte dei casi, risulta sufficiente.
Nella foto il grandissimo Prof. Michael Thompson del Birkbeck College, insignito nel 2004 del National Measurement Award.

Tags: , ,

Articolo Permalink   Storico Storico  Stampa Stampa
 
Scritto da Oso (del 29/05/2006 @ 12:10:50, in PocoBLog, linkato 2171 volte)

Sono venuto in possesso di uno splendido esemplare di Platycerium Bifurcatum, una bellissima pianta ornamentale esotica del genere delle Polipacee. Caratteristiche le sue foglie a forma di corna d’alce, da cui prende il suo nome comune. Si tratta di una felce di origine oceanica, epifita, cioè vive attaccata sugli alberi, negli accumuli di materiali organici che si formano per esempio nell’incrocio tra due rami, senza esserne parassita e raccogliendo il nutrimento dall’umidità atmosferica e dai detriti organici. Non è una piante difficile da allevare, bisogna fare molta attenzione all’esposizione solare, buona ma non diretta, e alle annaffiature, frequenti soprattutto nel periodo estivo. Per i rinvasi utilizzare terriccio universale e sfagno.
Il Platycerium si riproduce per spore o per gemmazione e può diventare, come spero, anche molto grande.


Tags: , ,

Articolo Permalink   Storico Storico  Stampa Stampa
 
Scritto da Oso (del 24/05/2006 @ 11:28:48, in PocoBLog, linkato 1513 volte)

La celebre conversazione tra gli astronauti dell’Apollo 13, Fred W. Haise, John L. Swigert, James A. Lovell, e Houston…
55:55:20 (9:07 PM CT) - Swigert: "Okay, Houston, we've had a problem here."
55:55:28 - CapCom: "This is Houston. Say again please."
55:55:35 - Lovell: "Ah, Houston, we've had a problem. We've had a main B bus undervolt."
55:55:42 - CapCom (Jack Lousma): "Roger. Main B undervolt. Okay stand by 13, we're looking at it." 55:56:10 - Haise: "Okay. Right now, Houston, the voltage is a... is looking good. And we had a pretty large bang associated with the caution and warning there. And as I recall, main B was the one that had an amp spike on it once before."
55:56:30 - CapCom: "Roger, Fred."
55:56:54 - Haise: "In the interim here, we're starting to go ahead and button up the tunnel again."
55:56:57 - CapCom: "Roger."
55:57:04 - Haise: "That jolt must have rocked the sensor on, see now on O2 quantity 2. It was oscillating down around 20 to 60 percent. Now it's full-scale high again."
55:57:22 - CapCom: "Roger."
55:57:30 - Lovell: "And Houston, we had a restart on our computer. We had a PNGS ("pings") light and restart, reset."
55:57:37 - CapCom: "Roger, restart and a PNGS light... (correcting himself) restart on the PNGS, and reset on the computer."
55:57:44 - Lovell: "Okay. And we're looking at our service module RCS helium 1. We have, B is barber poled and D is barber poled, helium 2, D is barber pole, and secondary propellants, I have A and C barber pole."
55:58:07 - Haise: "Okay, AC 2 is showing zip. I'm going to try and reconfigure on that, Jack."
55:58:13 - CapCom: "Roger."
55:58:25 - Haise: "Yes, we got a main bus A undervolt now too showing."
55:58:29 - CapCom: "Main A undervolt."
55:58:29 - Haise: "It's reading about 25 and a half. Main B is reading zip right now."

link alla trascrizione completa
galleria di immagini

 

Articolo Permalink   Storico Storico  Stampa Stampa
 
Scritto da Oso (del 23/05/2006 @ 11:50:49, in PocoBLog, linkato 1334 volte)

Trovo molto interessanti i siti istituzionali, soprattutto le aree dedicate alle pubblicazioni: ci si possono trovare numerosissime informazioni utili ma anche molto curiose.
Mentre i siti istituzionali italiani stanno lentamente, ma inesorabilmente riversando in rete una buona quantità di materiale come conseguenza delle politiche di modernizzazione e informatizzazione dei sistemi, i siti istituzionali esteri sono prodighi di iniziative, pubblicazioni, resoconti e bollettini.
Oggi ho consultato il sito delle politiche antidroga della Casa Bianca degli Stati Uniti e vi ho trovato un interessantissimo “servizio” agli utenti: le liste ufficiali dei nomi di strada di tutte le sostanze stupefacenti!!! In pratica, se stai negli U.S.A. e vuoi rimediare “qualcosa” e non sai come chiederlo in gergo, consulta questo elenco e fine dei problemi! Ecco la lista: un insostituibile guida per il tossico in trasferta (lol). Alcuni esempi per la cannabis: Squirrel, Jive stick, Gauge butt e… Macaroni!
E in Italia? Questo servizio non è ancora disponibile ufficialmente, ma la Guardia di Finanza pubblica un utilissimo glossario sull’argomento.


Tags: , , , , , ,
Articolo Permalink   Storico Storico  Stampa Stampa
 
Scritto da Oso (del 09/05/2006 @ 12:06:16, in PocoBLog, linkato 1365 volte)
Articolo Permalink   Storico Storico  Stampa Stampa
 
Scritto da Oso (del 08/05/2006 @ 10:49:08, in PocoBLog, linkato 1437 volte)


La micrografia è una forma di arte ebrea che utilizza frasi per formare grandi disegni o scene sacre. Questa tecnica intende la parola come puro elemento grafico e, similmente per quanto accade nei fotomosaici, a grande distanza le numerosissime frasi tendono a rivelare un’immagine. L’intenzione è quella di generare un intenso legame tra l’immagine e le frasi che la costruiscono, formano un messaggio multidimensionale.
LaPopArt utilizza egregiamente questa tecnica per realizzare dei poster bellissimi costruiti utilizzando i copioni completi di alcuni film (Scarface, Le Iene,…) o testi di canzoni (Bob Marley).
I poster ottenuti suscitano un’effetto molto intrigante e vengono venduti per pochi dollari (13$ per quello di Al Pacino), sono tutti visibili sul sito di LaPopArt.


Tags: , ,
Articolo Permalink   Storico Storico  Stampa Stampa
 
Scritto da Oso (del 05/05/2006 @ 11:50:06, in PocoBLog, linkato 2226 volte)


…questi svizzeri…!!!
L’agenzia delle poste svizzera lancia una simpaticissima iniziativa atta a fare impazzire i già numerosissimi collezionisti filatelici: WebStamp Private.
Un servizio gratuito per gli utenti registrati, i quali potranno usufruire di un credito omaggio di 5 CHF, che permette di coniare i propri francobolli personalizzati!!! Cito testualmente:
Clicca – stampa – invia. Con PostMail potete creare il vostro francobollo digitale personalizzato.
Chi si registra come membro del Member Services può stampare i propri francobolli tramite internet. Bastano un paio di clic per stampare i propri francobolli digitali su buste o etichette (formati). Grazie ai Member Services il vostro sportello postale virtuale è sempre aperto.
Affrancatura personalizzata
E non è tutto: oltre al francobollo digitale, in WebStamp Private è possibile collocare un'immagine a scelta.
In tal modo conferite alla vostra corrispondenza una nota personale, che si tratti di inviti al compleanno, feste famigliari, inviti ad un matrimonio o al festino dei più piccoli – potete ricordare qualsiasi evento già sulla busta.
Registratevi come utente dei Member Services e potrete dare libero corso alla vostra immaginazione.

Link al tour promozionale


Tags: , , , , ,
Articolo Permalink   Storico Storico  Stampa Stampa
 
Scritto da Lex (del 05/05/2006 @ 11:29:57, in Diario Pensieri Poesie, linkato 1383 volte)
Porto una riflessione……le donne e la pornografia

…..Storicamente l’informazione relativa al sesso, agli orientamenti sessuali, alla riproduzione e al controllo delle nascite, è stata proibita al fine apparente di …..”proteggere” le donne. Tali restrizioni non hanno mai diminuito la violenza. Al contrario, esse hanno condotto, ad esempio all’arresto di Margaret Ranger, sostenitrice del controllo delle nascite,e alla soppressione di importanti lavori….le donne non richiedono “protezione” per difendersi dai materiali sessuali espliciti….la tipologia delle donne è tanto varia quanto quella di qualunque cittadino che viva in uno stato democratico: non c’è nessun accordo o codice femminista che stabilisca quali immagini siano ripugnanti, o persino sessiste. È diritto di ogni donna leggere, osservare o produrre materiali sessuali scelti senza l’intervento dello stato “per il suo proprio bene”….questo è il vero vantaggio di essere femministe in una società libera.

FEMMINISTS FOR FREE EXPRESSION

Porto una seconda riflessione…chi controlla chi? E chi protegge chi? Il maschilismo è più imperante negli uomini o nelle donne? Odio pensare meccanismi difensivi indotti inconsci maschilisti insiti nelle donne…..

tratto da "difesa della pornografia" Nadine Stoller

Tags: , , , ,
Articolo Permalink   Storico Storico  Stampa Stampa
 

Fortunatamente ho ancora il buon senso di mettermi
in discussione
faccio volentieri a meno dei tuoi manuali
sull'autostima

fortunatamente da giorni è finita la lenta
agonia dei tuoi fiori
sto ancora rimettendo la nostra ultima
cena romantica ...
triste annoiata e asciutta
sarei la tua venere storpia
triste annoiata e asciutta
sarei un'inutile preda

vedrai, vedrai che alla fine
uno squallido grazie lo avrai, lo avrai
quel sorriso di circostanza
vedrai ...

............................

Fortunatamente ho sempre il difetto
di prendermi poco sul serio
e faccio volentieri a meno
del tuo sesso pratico e del successo
triste, annoiata e asciutta
io sarei la tua venere storpia
sarei un'inutile preda ...

............

porto ancora addosso il fumo
delle tue parole
l'unica cosa che mi hai lasciato ...

triste, annoiata e asciutta
io sarei la tua venere storpia



tratto da VENERE - CARMEN CONSOLI

Articolo Permalink   Storico Storico  Stampa Stampa
 
Pagine: 1 2

09/12/2018 @ 21:07:22
script eseguito in 38 ms


< dicembre 2018 >
L
M
M
G
V
S
D
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
           

Titolo
Arte Cultura (49)
Diario Pensieri Poesie (61)
Economia Politica Societa' (50)
Eventi (28)
Giochi (18)
PocoBLog (82)
Salute (27)
Tecnologia (11)
Viaggi (15)

Catalogati per mese:
Agosto 2005
Settembre 2005
Ottobre 2005
Novembre 2005
Dicembre 2005
Gennaio 2006
Febbraio 2006
Marzo 2006
Aprile 2006
Maggio 2006
Giugno 2006
Luglio 2006
Agosto 2006
Settembre 2006
Ottobre 2006
Novembre 2006
Dicembre 2006
Gennaio 2007
Febbraio 2007
Marzo 2007
Aprile 2007
Maggio 2007
Giugno 2007
Luglio 2007
Agosto 2007
Settembre 2007
Ottobre 2007
Novembre 2007
Dicembre 2007
Gennaio 2008
Febbraio 2008
Marzo 2008
Aprile 2008
Maggio 2008
Giugno 2008
Luglio 2008
Agosto 2008
Settembre 2008
Ottobre 2008
Novembre 2008
Dicembre 2008
Gennaio 2009
Febbraio 2009
Marzo 2009
Aprile 2009
Maggio 2009
Giugno 2009
Luglio 2009
Agosto 2009
Settembre 2009
Ottobre 2009
Novembre 2009
Dicembre 2009
Gennaio 2010
Febbraio 2010
Marzo 2010
Aprile 2010
Maggio 2010
Giugno 2010
Luglio 2010
Agosto 2010
Settembre 2010
Ottobre 2010
Novembre 2010
Dicembre 2010
Gennaio 2011
Febbraio 2011
Marzo 2011
Aprile 2011
Maggio 2011
Giugno 2011
Luglio 2011
Agosto 2011
Settembre 2011
Ottobre 2011
Novembre 2011
Dicembre 2011
Gennaio 2012
Febbraio 2012
Marzo 2012
Aprile 2012
Maggio 2012
Giugno 2012
Luglio 2012
Agosto 2012
Settembre 2012
Ottobre 2012
Novembre 2012
Dicembre 2012
Gennaio 2013
Febbraio 2013
Marzo 2013
Aprile 2013
Maggio 2013
Giugno 2013
Luglio 2013
Agosto 2013
Settembre 2013
Ottobre 2013
Novembre 2013
Dicembre 2013
Gennaio 2014
Febbraio 2014
Marzo 2014
Aprile 2014
Maggio 2014
Giugno 2014
Luglio 2014
Agosto 2014
Settembre 2014
Ottobre 2014
Novembre 2014
Dicembre 2014
Gennaio 2015
Febbraio 2015
Marzo 2015
Aprile 2015
Maggio 2015
Giugno 2015
Luglio 2015
Agosto 2015
Settembre 2015
Ottobre 2015
Novembre 2015
Dicembre 2015
Gennaio 2016
Febbraio 2016
Marzo 2016
Aprile 2016
Maggio 2016
Giugno 2016
Luglio 2016
Agosto 2016
Settembre 2016
Ottobre 2016
Novembre 2016
Dicembre 2016
Gennaio 2017
Febbraio 2017
Marzo 2017
Aprile 2017
Maggio 2017
Giugno 2017
Luglio 2017
Agosto 2017
Settembre 2017
Ottobre 2017
Novembre 2017
Dicembre 2017
Gennaio 2018
Febbraio 2018
Marzo 2018
Aprile 2018
Maggio 2018
Giugno 2018
Luglio 2018
Agosto 2018
Settembre 2018
Ottobre 2018
Novembre 2018
Dicembre 2018

Gli interventi più cliccati

Ultimi commenti:
hola
14/08/2008 @ 20:11:55
Scritto da t
..Secondo me e' fa...
14/08/2008 @ 04:25:45
Scritto da fabio
Mi sembra che si s...
22/07/2008 @ 18:56:07
Scritto da Nunzia
dovrebbe essere ne...
21/06/2008 @ 23:11:35
Scritto da Virgola
Qualcuno ha la tra...
21/06/2008 @ 23:10:52
Scritto da Virgola