Cerca in PocoBLog
 
Immagine
 pioggia ed arcobaleno nel deserto del Sinai.... di Biondic
| Poco.it | Cafe' | Bookmark Poco |

Visite: 191399




Titolo
Belem (3)
Bianco e nero (2)
Bratislava (14)
Coimbra (1)
Digital (3)
Headers (13)
Ivanteevka Russia (7)
Lisboa (1)
Porto (2)
Promocard (4)
Sinai desert (2)
Tivoli (9)
Tomar (1)

Le foto pił cliccate

 

www.flickr.com
This is a Flickr badge showing public photos from pocoblog. Make your own badge here.

Titolo







\\ PocoBLog : Storico per mese (inverti l'ordine)
Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
 
 
Scritto da Nith (del 30/09/2005 @ 14:15:03, in Economia Politica Societa', linkato 1874 volte)

Le influenze socio economiche dell'apparato americano in Europa, prevalentemente verso quei paesi alleati, salvati dalle grinfie dei nemici, sono più o meno note, a cominciare dal piano Marshall (del quale non vengono però quasi mai sviscerati termini e contenuti, alcuni dei quali estremamente vessatori per L'Italia) e a finire con avventate ed utopistiche teorie sul modello economico americano applicabile(?) al nostro amato stivale.

Ciò che invece è meno noto è la pervicacità con la quale gli Stati Uniti, per mano della CIA, (secondo codeste autorevoli fonti le quali basano le loro ricerche sui documenti che col passare degli anni vengono declassati e resi pubblici) hanno finanziato tutta una serie di intellettuali ed artisti europei durante la guerra fredda. Bisognava assolutamente distogliere l'Europa occidentale dal  pericoloso carisma del comunismo e del marxismo. Attraverso una "industria culturale" vera e propria che promuoveva spettacoli ed eventi di ogni tipo, dal teatro alla rivista, all'insegna dell'America liberatrice.
Leggendo l'articolo mi veniva da pensare quanto possano certi disegni "culturali" essere ancora più pericolosi delle infiltrazioni "classiche"(Gladio, strategia del terrore ecc.), conosciute da tutti, dell'America salvatrice. In effetti è più difficile prendere le dovute distanze da progetti apparentemente innocui, come quelli culturali, ma che invece minano la nostra autonomia di pensiero alla base.  I miliardi spesi dalla CIA per istituti culturali, riviste ed associazioni varie hanno in qualche modo modificato il nostro percorso di crescita culturale? E in che modo?
Sempre secondo l'articolo pare, non lo sapevo ma dovevo immaginarlo, che gli "states" non hanno un ministero della cultura e dunque, da che governo americano esiste, certi lavori li ha sempre svolti la CIA.
Oggi come oggi non saprei immaginarmi quali metodi di influenza utilizzi la CIA, ma sappiamo che i suoi uffici (e le sue scuole) sul nostro territorio sono sempre più numerosi...

Articolo Permalink   Storico Storico  Stampa Stampa
 
Scritto da Oso (del 30/09/2005 @ 13:59:16, in Salute, linkato 1282 volte)

Nel film "Il dottor Stranamore" di Stanley Kubrik si fa menzione alla fluorocontaminazione delle acque come metodo di controllo delle masse. In effetti, questa questione è seria, ma chiaramente molto controversa. Il fluoro sarebbe un elemento molto nocivo per l'uomo a dosi elevate. A dosi minori, tipo quella quantità contenuta in un dentifricio, il fluoro avrebbe la proprietà di indurre apatia e docilità. Pare che sia i russi che i tedeschi utilizzassero la somministrazione di fluoruri nei campi di concentramento. Il fluoruro, come quello contenuto nei dentifrici, svolgerebbe lo stesso ruolo del famoso bromuro, che si somministrava in Italia alle truppe durante la leva. Sono stati condotti molti studi in proposito, anche di associazioni internazionali di dentisti, e sono emerse cose interessanti. Altri sostengono che la presenza di fluoro nei dentifrici sarebbe uno smaltimento a basso costo di rifiuti industriali fluorurati.

Ecco alcuni link per approfondire l'argomento!

Articolo Permalink   Storico Storico  Stampa Stampa
 
$$$
Scritto da Oso (del 30/09/2005 @ 11:14:33, in Economia Politica Societa', linkato 1286 volte)

 

 Mi sono interessato al significato dei simboli e delle frasi presenti sulla banconota del dollaro statunitense. Questi sarebbero simboli riconducibili alla società segreta degli Illuminati: l'occhio, la piramide che rappresenta la struttura della società, l'aquila che è il simbolo della società segreta, il numero 13 che ricorre nelle lettere utilizzate per le scritte, nel numero delle stelle, delle frecce e delle foglie. Personalmente sono rimasto abbastanza colpito, soprattutto dalla storia e dalla attività di questa società la cui unica paura è l'autodeterminazione delle nazioni. Pare, inoltre, che anche la stella presente nel simbolo della repubblica italiana sia un simbolo massone.

Vai alla ricerca su google, ed in italiano sui simboli del dollaro.

 

Articolo Permalink   Storico Storico  Stampa Stampa
 
Scritto da Biondic (del 30/09/2005 @ 10:06:01, in Economia Politica Societa', linkato 1327 volte)
Nella presentazione dell’ultima finanziaria, stiamo assistendo ad una serie di tagli ed operazioni che potrebbero mettere definitivamente ko parte della stessa economia Italiana. Quando il Sindaco di Roma afferma che 312 milioni di Euro tagliati al bilancio della capitale significheranno chiusura alle 20:30 della metro, 47 linee di Autobus tagliate, niente libri per le scuole inferiori, niente cultura, niente iniziative, significa rallentare l’econimia stessa della capitale.
Questa Finanziaria appare studiata, appositamente per screditare i Sindaci ed i Governatori degli enti locali. Ed a meno che non ci sia una grandissima informazione a spiegare cosa sta succedendo, ci riuscira’ in pieno.
Quello a cui inconsapevolmente stiamo assistendo e subendo e` un vero e proprio “capolavoro” dell’arte comunicativa.
Basta assistere ai titoli di alcuni giornali per capire di cosa stiamo parlando..
“Il Messaggero” : “Tagli agli enti locali, piu’ soldi alle famiglie”.
“La Stampa”:BERLUSCONI: SACRIFICI NECESSARI. CONFERMATI GLI SGRAVI SUL COSTO LAVORO
La Finanziaria ridotta all’osso
Meno spese al Quirinale, ridotti gli stipendi dei politici.
Leggendo anche gli articoli, si riportano cifre sui tagli ai ministeri, alle aut blu, agli enti locali e poi sbucano 1200 euro di finanziamento, per le famiglie..
Si, ma le famiglie non avranno piu’ libri di scuola sovvenzionati, avranno tagli regionali alla sanita’, avranno tagli ai trasporti, molti occupati dai comuni perderanno il posto, niente cultua, chiusura di biblioteche, teatri, niente iniziative ecc.
Questi non sono tagli alle famiglie? Ma e` qui’ il capolavoro: per spiegarlo bisogna scriverlo, portare schemi parlarne, e quanti ne avranno una chiara visuale? Pochi.
Dunque parlando di tagli agli “enti locali” si ha il seguente risultato: far credere ai cittadini che si e` tagliato su qualcosa di astratto, di strettamente istituzionale. Se si pensa alla parola “Enti Locali” vengono in mente, assessori, sottosegretari, impiegati impolverati tra mille scartoffie, burocrazia, invece non sono altro che i gestori di quei servizi primari come asili, sanita’, scuola, trasporti ecc ecc, quello di cui tutti usufruiamo.
Come reagiranno i media e l’opposizione a questo affondo ? per ora, con uno sciopero dei giornalisti di due giorni, dal 30 Settemre al 1 Ottobbre, proprio I due giorni in cui solitamente si commenta la Finanziaria. Mai data fu piu’ sbagliata per scioperare. Strana coincidenza? Speriamo.
Articolo Permalink   Storico Storico  Stampa Stampa
 
Scritto da Lex (del 30/09/2005 @ 09:28:30, in Diario Pensieri Poesie, linkato 1446 volte)

condivido con voi il pensiero sulla possibilità e sulla capacità di dirsi addio...........quante volte nell'addio troviamo qull'intima essenza dell'amore?

la costruzione dell'amore implica necessariamente la perdita, anche solo simbolica, dell'amore stesso..........

Un matrimonio

il primo dono

che le fece

era una fede d'oro.

il secondo -a notte fonda

si sveglio

e appoggiandosi ad un gomito

la baciò.

il terzo ed ultimo-

ci morì assieme

e smise di amarla

per convivere con lei.

- Robert Creeley-

Articolo Permalink   Storico Storico  Stampa Stampa
 
Scritto da Biondic (del 29/09/2005 @ 14:46:44, in Diario Pensieri Poesie, linkato 1341 volte)
Corpo di donna, bianche colline, cosce bianche,
assomigli al mondo nel tuo gesto di abbandono.
Il mio corpo di rude contadino ti scava
e fa scaturire il figlio dal fondo della terra.

Fui solo come un tunnel. Da me fuggivano gli uccelli
e in me irrompeva la notte con la sua potente invasione.
Per sopravvivere a me stesso ti forgiai come un'arma,
come freccia al mio arco, come pietra per la mia fionda.

Ma viene l'ora della vendetta, e ti amo.
Corpo di pelle, di muschio, di latte avido e fermo.
Ah le coppe del seno! Ah gli occhi d'assenza!
Ah le rose del pube! Ah la tua voce lenta e triste!

Corpo della mia donna, resterò nella tua grazia.
Mia sete, mia ansia senza limite, mio cammino incerto!
Rivoli oscuri dove la sete eterna rimane,
e la fatica rimane, e il dolore infinito.


Pablo Neruda


nudo rosso - Modigliani

Articolo Permalink   Storico Storico  Stampa Stampa
 
Scritto da Biondic (del 29/09/2005 @ 11:02:43, in Economia Politica Societa', linkato 1409 volte)

L'"Imbroglio" del governo Italiano dell'ultimo weekend, nel quale il rispettato ministro delle Finanze Domenico Siniscalco , ha dato le dimissioni, Silvio Berlusconi , il Presidente del Consiglio, messo sotto pressione, e` dovuto entrare nella questione, poiche' stava danneggiando anche troppo la reputazione Italiana. Ma nel corso del weekend, le cose sono solo peggiorate, i rappresentanti Italiani hanno messo in scena una vera e propria "Opera Buffa" ad un meeting del Fondo Monetario Internazionale e della Banca Mondiale a Washington.

.. dopo una spiegazione di cosa e` accaduto nello scandalo sul Governatore della Banca d'Italia, per l'ormai famosa storia della Italianita` delle Banche, l'articolo dell'Economist, continua con l'accaduto in quel di Washington..

Alla fine , Il sig. Berlusconi ha fatto quello che avrebbe dovuto fare molto tempo fa, ed ha publicamente sfiduciato Fazio. Il Primo Ministro ha anche velocemente nominato Giulio Tremonti, un acerrimo nemico di Fazio che gia' aveva ricoperto la carica di Ministro delle Finanze con il governo Berlusconi, per prendere il posto di Siniscalco. Il sig. Tremonti, e` volato rapidamente a Washington, dove appena arrivato, ha messo in scena una imitazione di Fazio scimmiottandolo, difronte ai reporters.

..(l'Economist racconta dell'imitazione di Tremonti, della ormai tristemente famosa battuta di Fazio ai reporter di "Striscia", dove il Governatore li minaccio': "Se non ve ne andate, vi faccio dare un po' di botte..". ndr).

Girando il coltello nella piaga, il sig. Tremonti, ha poi spogliato il Governatore, dell'autorita' di rappresentare l'Italia nell'importante incontro del comitato della Banca Mondiale, mettendo al suo posto un rappresentante nuovo per questi eventi..
..L'articolo descrive come tutti i tentativi per portare Fazio alle dimissioni siano stati vani..

Se il governo di Berlusconi fosse stato abbastanza forte e popolare e le finanze Italiane fossero state in buono stato, gli assurdi avvenimenti degli ultimi giorni sarebbero stati non piu' che un simpatico intrattenimento. Ma il Premier sta perdendo nei sondaggi, parte della sua coalizione vorrebbe sostituirlo per evitare un disastro nelle prossime elezioni. Ma anche peggio, le finanze sono in uno stato molto preoccupante, con un debito pubblico ad una punta-record di 120% sul PIL ed un deficit ben oltre il limite del 3% previsto dalla zona Euro.

L'articolo continua.. con toni ironici sulle gesta dei vari Fazio, Berlusconi e Tremonti raccontando qualche scandalo, la soluzione del caso ABN Amro,ecc ecc , il tutto con toni da commedia all'Italiana.
Per leggere l'originale in Inglese:

http://www.economist.com/agenda/displayStory.cfm?story_id=4451173

Articolo Permalink   Storico Storico  Stampa Stampa
 
Scritto da Biondic (del 28/09/2005 @ 15:07:36, in PocoBLog, linkato 1172 volte)
Si tratta di un avvenimento storico: l'Athletic era infatti l'unica squadra di un significativo campionato europeo a non sfoggiare scritte pubblicitarie e a fare a meno persino del cosiddetto «sponsor tecnico»....
 Preso da corriere.it
 corriere.it/Primo_Piano/Sport/2005/09_Settembre/27
Articolo Permalink   Storico Storico  Stampa Stampa
 
Scritto da Biondic (del 28/09/2005 @ 13:13:52, in Economia Politica Societa', linkato 1257 volte)

Tra pochi giorni vedremo cosa sara' del nostro destino.
Ieri sera si e` svolto infatti il vertice di Governo tra Berlusconi e Tremonti, per discutere sulla finanziaria da presentare entro il 30 Settembre.
L'evento e` rivestito di particolare importanza rispetto agli altri anni inquanto, da questa Finanziaria Standard&Poor's decidera' se abbassare ulteriormente il rating sull'Italia.

Dopo il primo declassamento di Luglio che porto' l'Italia da 'AA' ad 'AA-'. Il primo declassamento per l'Italia dal dopoguerra ed il primo per un paese membro dell'UE. Si rischia ora di peggiorare ulteriormente. Stavolta S&P ha avvertito per tempo: se sara’ una “Finanziaria debole arrivera’ il declassamento come conseguenza”. Ma certo il governo che sondaggi alla mano rischia di perdere le elezioni 2006, non disdegnerebbe una Finanziaria “elettorale”. Finanziaria che gia’ e` costata le dimissioni di Domenico Siniscalco, che appunto spingeva per una Finanziaria forte per rassicurare le agenzie di Rating (Fitch, Moody’s ed S&P).

Dunque sara’ “Finanziaria elettorale” o “Finanziaria lacrime e sangue”? Non c’e` dubbio, che Tremonti e Berlussconi di questo hanno parlato allungo. Berlusconi dalla sua potrebbe aver offerto la campagna mediatica con TV e giornali, Tremonti dalla sua potrebbe proporre una Finanziaria che taglia sugli enti locali: regioni, province e comuni, peraltro ora prevalemntemene governate dal centrosinistra. Questo porterebbe ad una piu’ semplice gestione del messaggio mediatico, “ Non tagliamo ai cittadini ma agli enti locali”.

Dunque tagli forti ma indiretti. Cosa accadra’ dopo? Accadra’ che regioni, province e comuni, dovranno a loro volta aumentare le tasse per rientrare dei tagli. Naturalmente da Tremonti , “l'uomo dei condoni”, ci sara’ da aspettarsi qualche condono, qualche qualche Ticket e qualche “Una Tantum”. Ma proprio condoni e “una tantum” sono viste come fumo negli occhi dalle agenzie di Rating. Dunque anche se i conti potrebbero non sforare eccessivamente il tetto previsto, S&P potrebbe ugualmente abbassare il rating dell’Italia.
Ma cosa significa per i cittadini se il Rating dell’Italia viene declassato?
Signifiaca che la Banca centrale Italiana avra’ interessi piu’ alti sui prestiti dall’estero. Di conseguenza le banche Italiane avranno interessi piu’ alti da pagare alla banca centrale e di conseguenza, cittadini ed imprese avranno tassi di interesse piu’ alti su prestiti e mutui, in particolar modo sui mutui a tasso variabile.
Tra pochi giorni la Finanziaria sara’ varata, dovrebbe riuscire a non incrementare ulteriormente il deficit Italiano , ormai quasi al 105% sul Pil. questo e` l'obiettivo minimo.
La campagna elettorale comincia il 30 Settembre?

Articolo Permalink   Storico Storico  Stampa Stampa
 
Scritto da Lex (del 27/09/2005 @ 18:51:20, in Diario Pensieri Poesie, linkato 1196 volte)

.........pensavo al MEDIUM, e pensavo a questo come ad un'entità paradossale, qualcosa attraverso il quale otteniamo una determinata esperienza e che contemporaneamente si trova tra noi e quell'esperienza.       Mezzo e barriera 

 

Ecco, anima, non vedi il disegno di Dio dall'inizio?

La terra che si estende, collegata da una rete,

Le razze, il prossimo, che si sposa ed è sposato,

Gli oceani attraversati, ciò che è lontano reso vicino,

Le terre fuse insieme.

 

Walt Whitman, Passage to India, 1868 

Articolo Permalink   Storico Storico  Stampa Stampa
 
Pagine: 1 2 3 4 5

09/12/2018 @ 20:37:32
script eseguito in 43 ms


< dicembre 2018 >
L
M
M
G
V
S
D
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
           

Titolo
Arte Cultura (49)
Diario Pensieri Poesie (61)
Economia Politica Societa' (50)
Eventi (28)
Giochi (18)
PocoBLog (82)
Salute (27)
Tecnologia (11)
Viaggi (15)

Catalogati per mese:
Agosto 2005
Settembre 2005
Ottobre 2005
Novembre 2005
Dicembre 2005
Gennaio 2006
Febbraio 2006
Marzo 2006
Aprile 2006
Maggio 2006
Giugno 2006
Luglio 2006
Agosto 2006
Settembre 2006
Ottobre 2006
Novembre 2006
Dicembre 2006
Gennaio 2007
Febbraio 2007
Marzo 2007
Aprile 2007
Maggio 2007
Giugno 2007
Luglio 2007
Agosto 2007
Settembre 2007
Ottobre 2007
Novembre 2007
Dicembre 2007
Gennaio 2008
Febbraio 2008
Marzo 2008
Aprile 2008
Maggio 2008
Giugno 2008
Luglio 2008
Agosto 2008
Settembre 2008
Ottobre 2008
Novembre 2008
Dicembre 2008
Gennaio 2009
Febbraio 2009
Marzo 2009
Aprile 2009
Maggio 2009
Giugno 2009
Luglio 2009
Agosto 2009
Settembre 2009
Ottobre 2009
Novembre 2009
Dicembre 2009
Gennaio 2010
Febbraio 2010
Marzo 2010
Aprile 2010
Maggio 2010
Giugno 2010
Luglio 2010
Agosto 2010
Settembre 2010
Ottobre 2010
Novembre 2010
Dicembre 2010
Gennaio 2011
Febbraio 2011
Marzo 2011
Aprile 2011
Maggio 2011
Giugno 2011
Luglio 2011
Agosto 2011
Settembre 2011
Ottobre 2011
Novembre 2011
Dicembre 2011
Gennaio 2012
Febbraio 2012
Marzo 2012
Aprile 2012
Maggio 2012
Giugno 2012
Luglio 2012
Agosto 2012
Settembre 2012
Ottobre 2012
Novembre 2012
Dicembre 2012
Gennaio 2013
Febbraio 2013
Marzo 2013
Aprile 2013
Maggio 2013
Giugno 2013
Luglio 2013
Agosto 2013
Settembre 2013
Ottobre 2013
Novembre 2013
Dicembre 2013
Gennaio 2014
Febbraio 2014
Marzo 2014
Aprile 2014
Maggio 2014
Giugno 2014
Luglio 2014
Agosto 2014
Settembre 2014
Ottobre 2014
Novembre 2014
Dicembre 2014
Gennaio 2015
Febbraio 2015
Marzo 2015
Aprile 2015
Maggio 2015
Giugno 2015
Luglio 2015
Agosto 2015
Settembre 2015
Ottobre 2015
Novembre 2015
Dicembre 2015
Gennaio 2016
Febbraio 2016
Marzo 2016
Aprile 2016
Maggio 2016
Giugno 2016
Luglio 2016
Agosto 2016
Settembre 2016
Ottobre 2016
Novembre 2016
Dicembre 2016
Gennaio 2017
Febbraio 2017
Marzo 2017
Aprile 2017
Maggio 2017
Giugno 2017
Luglio 2017
Agosto 2017
Settembre 2017
Ottobre 2017
Novembre 2017
Dicembre 2017
Gennaio 2018
Febbraio 2018
Marzo 2018
Aprile 2018
Maggio 2018
Giugno 2018
Luglio 2018
Agosto 2018
Settembre 2018
Ottobre 2018
Novembre 2018
Dicembre 2018

Gli interventi pił cliccati

Ultimi commenti:
hola
14/08/2008 @ 20:11:55
Scritto da t
..Secondo me e' fa...
14/08/2008 @ 04:25:45
Scritto da fabio
Mi sembra che si s...
22/07/2008 @ 18:56:07
Scritto da Nunzia
dovrebbe essere ne...
21/06/2008 @ 23:11:35
Scritto da Virgola
Qualcuno ha la tra...
21/06/2008 @ 23:10:52
Scritto da Virgola