\\ PocoBLog : Articolo : Stampa
Dieta Detossinante dei 3 giorni
Scritto da Nith (del 23/08/2005 @ 22:31:55, in Salute, linkato 10674 volte)

Dieta para la Gota

Vi capita mai di sentirvi fuori forma, stanchi, affaticati, scombussolati e con lo stomaco pesante? In questi casi non c'è niente di meglio che un regime alimentare detossinante. Non ci scordiamo che il cibo è la principale medicina che assumiamo tre volte al giorno per tutta la vita.

Henry Chenot, famoso studioso di medicina cinese, psicologia bioenergetica e esperto nutrizionista di fama

mondiale suggerisce:

(il seguito è tratto da Il codice segreto della salute, Henry Chenot.)

Colazione: 1 bicchiere di centrifugato di mela, 1 bicchiere di centrifugato di carota e 1 tazza di caffè d'orzo o di tè verde.

Pranzo: 1 frutto di stagione, poca verdura cruda, condita con 1 cucchiaino di olio extravergine di oliva e con aceto di mele o succo di limone, 60 g. di riso, pref. integrale condito con sugo di verdura a piacere.

Cena: Verdura, alla griglia o al vapore, 60 g. di riso preparato con delle verdure, condito con olio, prezzemolo o pomodoro, in alternativa, verdure ripiene di riso; oppure 40 g. di riso nella minestra di verdure.

Non seguire questa dieta per più di tre giorni poichè non fornisce gli elementi nutritivi necessari. Inoltre le tossine non vanno liberate tutte insieme ed improvvisamente. Se in eccesso infatti le tossine rimesse in circolo rischiano di provocare danni o di innescare patologie peggiori.