\\ PocoBLog : Articolo : Stampa
Tekfestival 2007, il festival del cinema sociale e indipendente
Scritto da Nith (del 03/05/2007 @ 07:40:53, in Eventi, linkato 1099 volte)

Dal 4 maggio prende il via, a Roma, la sesta edizione del Tekfestival che racchiude la produzione internazionale di cinema indipendente e sociale.
Il tema di quest'anno è Ai confini del mondo... dentro l'occidente. Ottanta pellicole tra film e documentari e moltissime prime. Nelle otto sezioni e nei percorsi visuali la globalizzazione; la diversità etnica; la diversità religiosa; la diversità sessuale; le guerre permanenti; la vita quotidiana. E ancora workshop, incontri, mostre e feste. La sezione Phag off, che torna quest'anno, esplora gli orientamenti sessuali.
Apre l'iniziativa, domani 4 maggio, il film Berlino sinfonia di una grande città, del 1927, di Walter Rutmann, alle 20.30 al cinema Farnese in Campo de' Fiori.
Sono molto incuriosito da Jesus Camp, era candidato all'Accademy Awards 2007 (Oscar) come miglior documentario ma gli hanno preferito An inconvenient truth, protagonista Al Gore che vuole salvare la terra. Jesus Camp invece è un agghiacciante documentario sul campo estivo per bambini organizzato in North Dakota dalla predicatrice evangelica Becky Fischer. Becky fa parte della National Association of Evangelicals che rappresenta circa trenta milioni di persone e che fino a poco tempo fa era guidata dal predicatore fondamentalista Ted Haggard (il sacerdote ammise qualche mese fa di pagare un gigolò). Jesus Camp verrà trasmesso, sempre domani 4 maggio, alle 22.30 al cinema Farnese (vedi il trailer).
Ospiteranno l'iniziativa il cinema Farnese in Piazza Campo de' Fiori e il cinema Trevi in vicolo del Puttarello, 25. Per l'occasione i due cinema saranno collegati da un'apposita navetta.
Il festival chiuderà il 10 maggio. Buon divertimento e buona visione!

Vai al programma completo del Tekfestival 2007

 Tags: , , , , , , , ,