\\ PocoBLog : Articolo : Stampa
Sotto il segno del leone
Scritto da Nith (del 07/08/2006 @ 14:48:17, in Diario Pensieri Poesie, linkato 1964 volte)

E' incredibile quante persone del leone io conosca tra le mie amicizie. Evidentemente, i genitori della mia generazione, e non solo della mia, amano congiungersi quando inizia il freddo, quando entra l'inverno e si avvicina l'atmosfera natalizia. Quando le giornate sono più corte e si sta più volentieri nella propria dimora.

Se provo a contare il mio giro di conoscenze più intimo posso iniziare il 24 luglio con Andrea, il 25 con mio zio e il Paul, il 26 Stefano, il 28 l'altro mio zio; passiamo al 30 col Nello, il 1° agosto con Antonio, il 4 con Oso il grande (coautore di PocoBLog), il 5 agosto con Franco, il 10 con Sergio. Il bello è che ogni anno si aggiunge qualcuno, segno evidente che i leoni stanno bene insieme. Quest'anno per esempio ho conosciuto Chiara che festeggia il 27 luglio. Nonostante il segno ella è vegetariana da ben 12 anni... e poi dicono che i leoni sono pericolosi...

Anche il cinema ha regalato qualche omaggio al re dei segni, per esempio il mitico regista francese Eric Rohmer che io adoro. Si tratta del suo primo film e risale al 1959 "il segno del leone". A me è piaciuto moltissimo, tant'è vero che appena trovatolo in videoteca l'ho acquistato per pochi euro. Pensate che nonostante l'età, è stato trasmesso per la prima volta da raitre solamente nel 1980.

ROARRRR!!!

 Tags: , , , , ,