\\ PocoBLog : Articolo : Stampa
BSE
Scritto da Oso (del 22/03/2006 @ 13:31:31, in Salute, linkato 1518 volte)

E’ veramente incredibile constatare i limiti dell’informazione in Italia: ci hanno fatto venire le bolle a forza di parlare di influenza aviaria tanto da mandare sul lastrico Amadori e co., e siamo tuttora preoccupati da morire per il famigerato H5N1 tanto da dimenticare quel nemico che ci aveva fatto boicottare la carne rossa circa 10 anni fa!
La BSE è viva e vegeta, 3 casi in USA, 4 in Canada, 23 in Giappone, 2 morti in Cile, 1 morto in Italia dove è stata aperta anche un’inchiesta della Procura, casi anche in Francia sulle pecore e primo caso anche in Svezia che era rimasta fuori dall’epidemia europea degli anni ’90. Tutto questo succede in questi giorni!


In Giappone vige il panico ed il governo ha bandito la carne USA, che, dopo la crisi in Europa era diventato l’unico fornitore. Attualmente, la carne inglese rimane comunque bandita in 84 paesi in tutto il mondo.
La crisi BSE è un argomento strategico prioritario nella comunità europea. Ecco la roadmap pianificata dai paesi membri (link).
… ma di tutto questo sui giornali e nelle televisioni italiane non se ne parla proprio…
ecco un link USA e anche il focus di Yahoo news

Tags: , , ,