\\ PocoBLog : Articolo : Stampa
Alcune iniziative del popolo del web
Scritto da Oso (del 18/01/2006 @ 10:40:17, in PocoBLog, linkato 1104 volte)

“Internet è grande e Google è il suo profeta”, questa, in sintesi, la più grande invenzione dell’ultimo secolo! Internet ci è entrato nel sangue subito sconvolgendo tutte le nostre abitudini: ma vi ricordate il vinile, il commodore 64, il gettone telefonico, le videocassette… Roba da dinosauri, ma era appena 20 anni fa.
Grazie alla connettività, su internet si assiste quotidianamente al fiorire di nuove iniziative, alcune anche un po’ bizzarre.

Una di queste, che mi colpisce molto, è il World Jump Day: praticamente, ad una data ed ora fissata, milioni di persone (ne basterebbero 600) effettueranno un salto simultaneo tale da spostare l’orbita del nostro amato pianeta di quel tanto che basta per avere un effetto che si ripercuoterà sul clima terrestre e precisamente: fermare il surriscaldamento terrestre e allungare le ore.
In Italia, l’appuntamento è fissato per le 12:39:13 del 20 luglio 2006!!!
Ma vi immaginate se gli effetti di questo salto abbia invece dei risultati catastrofici sul clima, tipo se saltiamo veramente tutti, l’impulso sia così grande da cambiare troppo l’orbita e dare inizio ad una glaciazione che ci sterminerà tutti!?
Comunque non starò a guardare e salterò pure io!
Un’altra iniziativa simpatica è il File Swap, che consiste nel fare un upload di un file in nostro possesso e riceverne uno in cambio a caso tra quelli degli altri utenti: ecco che mi è arrivato in cambio di una foto di Tremonti e una di Bruno Vespa.
Internet ci fa sentire più vicini, è il luogo dove ognuno può dire la sua e i blog ne sono una dimostrazione. Ognuno di noi prova piacere che le proprie pagine vengano visitate da più persone, di conseguenza vengono intraprese iniziative per promuovere la visibilità. Eccone una : il Best Blonde Joke Ever!!



Technorati Tags: , , , , , , ,