\\ PocoBLog : Articolo : Stampa
Giovanni's Adventures in New Zealand chapter I
Scritto da Nith (del 25/12/2005 @ 03:47:12, in Viaggi, linkato 1567 volte)

Oggi è Natale e come di consueto durante questo periodo c'è chi si riunisce con tutta la famiglia e chi invece parte per un viaggio più o meno lontano... E' il caso di Giovanni, un mio collega e amico, il quale ha deciso insieme alla sua bella di esplorare la Nuova Zelanda partendo da Roma qualche giorno fa. Inaspettatamente ho trovato la bella sorpresa dei suoi "appunti di viaggio" nella mia mail e così, di comune accordo, abbiamo deciso di pubblicarli qui... buona lettura!

Cosa dire sono veramente a testa sotto....Forse non lo sapevo ma ho scoperto una droga nuova.....IL JETLAG....non potete capire cosa si prova costa il prezzo di un biglietto aereo per australia o nuova zelanda ma non si batte..ovviamente chi ha i biglietti scontati per via dell`occupazione in una compagnia aerea e` avvantaggiato....E` come entrare in un altra dimensione , si arriva prima di una certa parte di mondo nel futuro....io l`effetto ce l`ho ancora eh....By the way Seoul non l`ho praticamente vista lo faro` al ritorno...dopo circa 24ore di volo +6 di transito in Korea sono finalmente giunto ad Aukland citta` abbastanza accogliente soprattutto grazie alle persone molto friendly.La popolaziome e` un caleidoscopio di oriente,cultura maori e samoana,aho mo ho capito perche` questi so forti a rugby er piu` piccolo c`ha er collo come Tyson...aveta presente il film once were warriors e jack la furia?So tutti come quello,pieni de tatuaggi e lassali perde pare che te ponno fa la haka da un momento all`altro.Non appena siamo arrivati abbiamo preso un bus per il centro e li dopo aver cercato invano un modo per raggiungere Wellington subito abbiamo deciso di fermarci una notte che per noi pero` era giorno..insomma una caciara...Dovete sapere che Aukland ha uno skyscraper(chi nun sa l`inglese se va a pia` er vocabolario) alto 220metri ebbene abbiamo deciso di andare sino in cima.....da paura... la vista e` mozzafiato e te cachi pure `n po` sotto perche` cor vento se move che pare de sta sur tagada`.....Dopo una notte/giorno tra il lisergico e l`influenzato per via del famoso jetlag(si si quaa droga la`)la mattina alle 5 svegli come non mai abbiamo preso il famoso bus per Wellington..beh se venite qua nun fate mai na cazzata der genere perche` si il paesaggio e` bellissimo(se vede er Monte Doom der Signore degli anelli che se chiama Tongariro)pero` dura come n`artro volo long haul(10ore).Attualmente sono sono a Wellington a casa di un mio amico con una vista mozzafiato sulla baia e l`oceano pacifico stasera celebreremo il natale e i prossimi giorni partiremo for some more adventures.Ieri ho visto un po` de derfini daa finestra....scusate ma `n po` de romano me manca....baci a tutti e buon natale nonche` felice anno che arriva!!!!!!!
ps Cannone San sei un vero godfather you know what i mean
ps nr.2 questo e` per il mio adorato amico patrick di Londra questa volta ti salvi perche` l`email e` indirizzata anche ad altre persone ma tu sai che ali.....eh eh..