E ' importante se ora o domani sarai ancora qui e se saperlo vedere dall'alto mentre accade renderà meno amaro ma così gioioso e austero il tuo ricordo? Va dunque eppure resta che d'ogni fiume v'è in abbondanza ora, sia che tu resti, sia che tu vai (la signora illusione mentre dolcemente s'addormenta)
 Fintanto che la spinta vitale, o libido, è in ascesa - in altre parole, finchè siamo sessualmente attivi - noi andiamo incontro alla vita. Finchè noi siamo innamorati di qualcuno, cerchiamo di restare in vita, per essere uniti a quel qualcuno. E' semplicemente tutto qui...
 Bruno Bettelheim (1903-1990)
...ed io, rapito dall'onda potente e inesorabile, culmino, riafferrando il timone tra le tue dolcissime labbra, per risalire insieme, attraverso il cuore, le somme vette celesti... uno che senn'amora della vita perchè de tutto e tutti è sempre innamorato e riesce a vede er bianco pure dove tutti l'artri dicono che è nero! (1970 - )
 Siamo fusi insieme. In questo momento che mi dona finalmente te, per una volta attorno a me, sotto di me, sopra di te. Io sono certo, in questo fugace momento, che a dispetto del tempo futuro e del tempo passato, tu mi ami. Quanto può durare questa sensazione? Ah, dolcissima - eterno momento - questo e niente più. Quando l'estasi è al culmine ci aggrappiamo alla sua essenza, mentre le guance bruciano, le braccia si aprono, gli occhi si schiudono e le labbra si incontrano.
Robert Browning (1812-1889)
Tags: Bruno Bettelheim, Robert Browning, Amore, sensi, piacere, passione, Pocoblog
I commenti sono disabilitati.
|